Recupero password
Il tuo indirizzo e-mail è stato comunicato al nostro staff tecnico che provvederà al più
presto a contattarti con una password provvisoria.
Per ulteriori informazioni o per segnalare un problema contattaci all'indirizzo info@mira2030.it
CS MIRA FUORI DEL COMUNE 7 NOVEMBRE 2012
Lavori a rilento e problemi di sicurezza lungo la SR-11
Il progetto di un unico collegamento ciclo-pedonale tra Mira Vecchia e Mira Porte è un'ottima occasione per la riqualificazione urbana di un pezzo importante della Città; peccato che i lavori procedano a rilento e con continue interruzioni.
I cantieri, appaltati da Veneto Strade SpA, sono stati avviati diversi mesi fa e il termine per la consegna delle opere finite è stabilito in 300 giorni naturali, ma i lavori sono con tutta evidenza ancora molto indietro. “Non si capisce perché” afferma il capogruppo Mattia Donadel – “i soldi sono stati stanziati e ostacoli particolari non se ne vedono; non vorremmo si trattasse della solita tiritera all’italiana nella gestione dei cantieri di opere pubbliche, che poi inevitabilmente finisce con l’aumento dei costi”.
Ma a preoccupare Mira Fuori del Comune sono anche i problemi di sicurezza per il transito dei pedoni e delle biciclette in prossimità del Rio Serraglio: in questa tratta della SR-11 la rete del cantiere è infatti rasente al ciglio della strada e il rischio che qualcuno venga agganciato da un auto in transito è più che concreto.
Su questo specifico punto il consigliere Donadel sollecita l’Amministrazione del Comune di Mira a prendere provvedimenti urgenti
Infine i problemi riguardano anche le modalità di esecuzione delle opere: i marciapiedi di nuova realizzazione sono infatti molto più alti dell’attuale piano stradale, il che potrebbe causare problemi di immissione per i residenti e gli esercenti situati lungo la SR-11, ma anche problemi di corretto smaltimento delle acque meteoriche. Al fine di fare chiarezza sulla situazione dei cantieri Mira Fuori del Comune ha presentato specifica interpellanza.
Commenta
Devi effettuare il login per poter lasciare un commento. Non sei registrato? Clicca qui e registrati...
Nessuno ha ancora inserito un commento.