Recupero password
Il tuo indirizzo e-mail è stato comunicato al nostro staff tecnico che provvederà al più
presto a contattarti con una password provvisoria.
Per ulteriori informazioni o per segnalare un problema contattaci all'indirizzo info@mira2030.it
ll Movimento Mira2030 è un laboratorio di cittadinanza attiva in cui le cittadine ed i cittadini di Mira interessati a tutelare il proprio territorio e a migliorare la qualità della vita si impegnano per costruire un futuro diverso.
Il Movimento ritiene importante iniziare percorsi di democrazia partecipata in cui ognuno possa prendere parte attiva alle decisioni che riguardano il proprio Comune, secondo le sue possibilità e competenze. La pubblica Amministrazione nascono infatti per assicurare servizi alla collettività e quindi la gestione della res publica deve essere affrontata per il bene comune, senza alcun vantaggio per chi si mette a servizio della collettività.
Per ottenere questo il Movimento sente necessario un taglio netto con i metodi gestionali del passato e intende proporre un cambio radicale nei metodi, primo tra tutti quello di rendere reale la partecipazione democratica. Il Movimento è quindi aperto ad ogni contributo che rispecchi veramente la volontà di rinnovamento verso una società sostenibile, efficiente, equa e libera, che mira all’interesse del bene comune. Il Movimento è disposto a confrontarsi con il territorio e con le forze politiche presenti sul territorio che condividono i medesimi valori da cui le cittadine e i cittadini di Mira si sentono legati per sviluppare le proposte per il territorio del proprio Comune. Tali valori, individuati grazie a sistemi di facilitazione sono: