Recupero password
Il tuo indirizzo e-mail è stato comunicato al nostro staff tecnico che provvederà al più
presto a contattarti con una password provvisoria.
Per ulteriori informazioni o per segnalare un problema contattaci all'indirizzo info@mira2030.it
11/01/2013 - 16:14
Gravi le affermazioni di Beppe Grillo su casa Pound, il Sindaco di Mira prenda posizione.
Le questioni amministrative locali stanno su un livello diverso rispetto alle dinamiche politiche nazionali, ma questo non vuol dire che siano slegate.
Per Mira Fuori del Comune, lista civica che rappresenta in Consiglio Comunale il Movimento Mira 2030, le dichiarazioni di Beppe Grillo di questa mattina su Casa Pound sono, se confermate, gravissime e inquietanti.
Secondo quanto riportato dal sito di RaiNews 24 Grillo, rivolgendosi ad un esponente di Casa Pound Italia, avrebbe dichiarato che: “Avete idee condivisibili, alcune più, alcune meno. Ma se un ragazzo di Casa Pound vuole entrare a far parte del Movimento, non vedo problemi oggettivi.”; rispondendo poi a un giornalista che chiedeva al comico genovese se si considera antifascista, lo stesso dichiara: “E’ un problema che non mi compete…”
Ma per Mira Fuori del Comune di fronte a queste dichiarazioni i problemi ci sono eccome: “Mira Fuori del Comune è una lista civica che agisce confrontandosi con tutti sul merito delle questioni, quindi certamente non caratterizzata da ideologismi sterili e settari, ma – afferma il Capogruppo Mattia Donadel – delle discriminati politiche imprescindibili per noi esistono e si chiamano: antifascismo, antirazzismo e antisessismo. Per di più l’antifascismo è un valore fondante della Repubblica che non può essere messo in discussione”.
Secondo Mira Fuori del Comune, per quanto visto fino ad ora e per i rapporti politici intercorsi a livello locale, il Movimento 5 Stelle e i suoi attivisti non dovrebbero avere nulla a che spartire con organizzazioni di chiara matrice fascista come Casa Pound, ma su queste cose è fondamentale che non ci siano ambiguità.
Mira e la Riviera del Brenta hanno contribuito grandemente alla resistenza contro il nazi-fascismo, pagando un tributo di sangue altissimo.
Per questi motivi Mira Fuori del Comune chiede al Sindaco e all’Amministrazione mirese di esprimersi in modo chiaro e inequivocabile sull’antifascismo.
Devi effettuare il login per poter lasciare un commento. Non sei registrato? Clicca qui e registrati...
Nessuno ha ancora inserito un commento.